I miti ellenici nel calendario 2016 del Cairoli
È uscito il nuovo calendario realizzato da professori e studenti del classico varesino diretti dal professor Raffo e fotografati da Carlo Meazza

Apollo e Dafne, Pandora, Le Parche, Orfeo ed Euridice, Cerere e Persefone, Arianna e Teseo. Sono i miti ellenici i protagonisti del calendario del liceo classico Cairoli 2016.
Per l’ottavo anno, il classico varesino mette in vendita a dieci euro a copia, la sua interpretazione dell’anno che verrà. Interpreti sono, come sempre, professori e studenti, immortalati dall’obiettivo del maestro della fotografia Carlo Meazza.
Seicento copie che verranno distribuite a genitori e parenti ma saranno in vendita anche alla libreria del Corso di Varese.
I proventi andranno a sostenere Kiwanis Varese, l’associazione di volontariato che aiuta i bambini in tutto il mondo. In particolare serviranno a finanziare la riedizione del libro illustrato “Martino Piccolo Lupo”, una pubblicazione destinata ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e del primo della primaria e mira a favorire l’inclusione dei compagni affetti da autismo.
Regista, come vuole la tradizione, del calendario è stato ancora il professor Silvio Raffo che, benché in pensione da quest’anno, non ha voluto far mancare il suo estro nel creare le situazioni e, soprattutto, i testi che accompagnano ogni mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.