Elio e le Storie Tese in concerto a Lugano
Il concerto è in programma per domenica 29 dicembre, dalle 20 e 30. Aperte le prevendite
Elio e le Storie Tese in concerto al Palazzo dei Congressi di Lugano, domenica 29 dicembre, a partire dalle 20.30. Un appuntamento da non perdere per i fan del gruppo che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la pubblicazione dell’Album Biango e una serie di date in tutta Italia faranno tappa anche a Lugano.
Una data che li vedrà, come ormai ci hanno abituato, spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmante, sconfinano fra le influenze più varie, il tutto con un’infinita serie di citazioni e varietà di stili ed esecuzioni per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati. Gli Eelst continuando a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire e con il loro straripante e irreverente sense of humour.
Il gruppo quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "La Canzone Mononota", dove sono arrivati secondi in classifica e hanno conquistato il Premio della critica "Mia Martini", oltre che premio sala stampa radio/tv/web e premio come miglior arrangiamento. Un anno che li ha visto poi in tour, sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma. Il nuovo album invece, "L’album biango" è uscito il 7 maggio ed è colmo di ospiti straordinari come Area, Eugenio Finardi, Nek, Vittorio Cosma, Fabio Treves e prodotto dal gruppo insieme a Max Costa.
Le prevendite sono partite e i biglietti sono in vendita su www.biglietteria.ch , www.ticketone.it oppure tramite i canali offline: FFS, MANOR e Apollo di Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.