Una fiaccolata per il Lago di Varese
Una cinquantina le persone che hanno aderito alla manifestazione organizzata da cittadini varesini

Sono stati una cinquantina i partecipanti alla fiaccolata organizzata lunedì 21 dicembre, sul Lago di Varese. Partita alle 21 da piazza Bossi, la manifestazione è arrivata fino al Lido della Schiranna dove si è conclusa con una staffetta tra barche, in mezzo al lago.
Un’iniziativa partita dalla pagina facebook “Sulla rotonda del lago”: “Abbiamo organizzato questa iniziativa contro il bracconaggio e gli scarichi abusivi – spiega Jerry Calamaro, attivista varesino -. Amo questo lago e questa manifestazione vuole essere un modo per mettere attenzione su un problema che riguarda la comunità, nella speranza che ci sia più impegno da parte di tutti per preservare il lago”.

La manifestazione, dichiarata apolitica, è nata da cittadini autonomi che frequentano il Lago di Varese e che hanno riscontrato più volte problemi di scarichi abusivi sul lago e bracconaggio illegale: “Lo faccio per me, per la comunità e per chi verrà dopo di noi”, continua Calamaro che fin dall’inizio è stato appoggiato nell’evento dagli Amici del Carpfishing. Ad appoggiare l’evento anche gli attivisti del M5S. Dopo la marcia, la serata si è conclusa alla Schiranna dove le torce del corteo sono state messe su alcune barche e portate verso una chiatta galleggiante in mezzo al bacino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.