“Quo Vado?” Come “Titanic”: incassi oltre i 50 milioni di euro
Il nuovo film con Zalone ha portato nella sale cinematografiche quasi 7 milioni di spettatori in soli dieci giorni

In dieci giorni Quo Vado? ha quasi superato gli incassi di Titanic. Il nuovo film con Checco Zalone e diretto dal fedele amico Gennaro Nunziante ha ufficialmente superato i 50 milioni di euro, portando nella sale cinematografiche italiane quasi 7 milioni di spettatori. Il tutto in soli dieci giorni.
Il film sta frantumando ogni record e ad oggi ha praticamente eguagliato gli incassi (senza considerare l’inflazione) di Titanic di James Cameron, uscito nelle sale nel 1997. Ora nella classifica di sempre degli incassi dei film in Italia, Quo Vado? ha davanti soltanto Sole a Catinelle (sempre della coppia Zalone-Nunziante, 2013, con 52 milioni di euro) e Avatar (con 65 milioni di euro, 2009, ma il film di Cameron aveva nel prezzo anche la maggiorazione del 3D). Facile quindi pensare che, nei prossimi giorni, sia quasi sicuro il sorpasso di Sole a Catinelle, e probabilmente anche Avatar per numero di spettatori.
Per quanto riguarda gli altri film di questa stagione cinematografica iniziata a settembre, al secondo posto troviamo Inside Out con 25 milioni di euro di incasso e 4 milioni di spettatori, mentre al terzo c’è Star Wars VII con 24 milioni di euro e 3,2 milioni di spettatori. Seguono i Minions con 23 milioni e lo 007 di Spectre con 12,4 milioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.