Centosessanta ragazzi a Cassano per l’evento Unicef
A Villa Oliva in scena sabato il progetto voluto dal Dipartimento della Gioventù Unicef Italia per la ricerca di stili di vita non più sostenibili per il futuro del pianeta
Sabato 16 novembre Cassano Magnago ospiterà l’iniziativa "Sindaci & Sindaci" a Villa Oliva. L’evento promosso da Unicef Italia sarà un punto d’incontro tra i consigli comunali dei ragazzi di dodici comuni. Ai ragazzi cassanesi si uniranno quelli di Arsago Seprio, Besozzo, Uboldo, Mesenzana, Vergiate, Cuveglio, Castellanza, Gorla Maggiore, Casorate, Brenta e Malnate.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un consiglio comunale formato da un gruppo di bambini e ragazzi che si occupano dei problemi della propria città.
Centosessanta ragazzi vivranno così una giornata di scambio di idee con i propri sindaci.
Di fronte all’acuirsi di fenomeni globali quali i cambiamenti climatici,l’inquinamento dell’aria e dell’acqua, la cattiva alimentazione, la scarsità di movimento fisico e tante altre espressioni di stili di vita non più sostenibili per il futuro del pianeta, l’Unicef Italia ha lanciato il progetto pilota intitolato "Posso fare la differenza! Nuovi stili di vita per salvaguardare l’ambiente”, che ha ricevuto il sostegno finanziario del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.