Scoppio in un locomotore allo scalo merci
Il boato avvertito alla stazione in tarda mattinata. Un ferroviere ferito in modo lieve. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze
11.39, boato in stazione. A Busto Arsizio sirene e ambulanze allo scalo merci per un’esplosione avvertita nella tarda mattinata di oggi, 13 novembre.
Un ferroviere è rimasto ferito mentre manovrava un locomotore poco fuori lo scalo (nella foto, il locomotore sul quale è avvenuto lo scoppio, coi vigili del fuoco).
I fatti sono circoscritti al solo mezzo Hupac: la circolazione ferroviaria nello scalo di via Volontari della Libertà non ha subito contraccolpi.
A precipitarsi sul posto sono stati due mezzi dei vigili del fuoco e due veicoli di soccorso: un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e l’automedica del 118.
Sembra, dalle prime notizie raccolte sul posto, che si sia trattato dell’esplosione di un macchinario – forse un condizionatore – a bordo del locomotore.
Il colpo è stato così forte che il manovratore del locomotore è stato investito dall’onda d’urto che lo ha raggiunto ad un orecchio: l’uomo era dolorante ma cosciente quando è stato preso in cura dai sanitari.
(aggiornato alle ore 12.20 del 13 novembre)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.