Scoppio in un locomotore allo scalo merci
Il boato avvertito alla stazione in tarda mattinata. Un ferroviere ferito in modo lieve. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze
11.39, boato in stazione. A Busto Arsizio sirene e ambulanze allo scalo merci per un’esplosione avvertita nella tarda mattinata di oggi, 13 novembre.
Un ferroviere è rimasto ferito mentre manovrava un locomotore poco fuori lo scalo (nella foto, il locomotore sul quale è avvenuto lo scoppio, coi vigili del fuoco).
I fatti sono circoscritti al solo mezzo Hupac: la circolazione ferroviaria nello scalo di via Volontari della Libertà non ha subito contraccolpi.
A precipitarsi sul posto sono stati due mezzi dei vigili del fuoco e due veicoli di soccorso: un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e l’automedica del 118.
Sembra, dalle prime notizie raccolte sul posto, che si sia trattato dell’esplosione di un macchinario – forse un condizionatore – a bordo del locomotore.
Il colpo è stato così forte che il manovratore del locomotore è stato investito dall’onda d’urto che lo ha raggiunto ad un orecchio: l’uomo era dolorante ma cosciente quando è stato preso in cura dai sanitari.
(aggiornato alle ore 12.20 del 13 novembre)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.