Elezioni USA: sorpresa in casa repubblicana, democratici spaccati
Primo appuntamento elettorale negli Stati Uniti. Nel caucus in Iowa Ted Cruz batte il favoritissimo Donald Trump. Testa a testa tra Hillary Clinton e Bernier Sanders
Con le consultazioni in Iowa sono partite le elezioni negli Stati Uniti. Sorpresa per il primo test elettorale: per i Democratici ha trionfati il senatore del Texas Ted Cruz che ha superato nettamente il quotato rivale Donald Trump, 28% delle preferenze contro il 24% del magnate di New York. Marco Rubio ha ottenuto il 23% delle preferenze.
Sul fronte Democratico, testa a testa tra Hillary Clinton e Bernie Sanders che si è concluso solo al filo di lana in favore della Clinton con il 50% contro il 49% del quotato rivale ma hanno conquistato lo stesso numero di delegati.
Decisamente alta l’affluenza alle urne: 180.000 contro i 120.000 scarsi del 2012
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.