Incontri per affrontare la paura delle malattie
Audimed organizza due serate per affrontare l'emotività collegata a patologie infettive o oncologiche

La paura della malattia, della morte, della sofferenza, della perdita della coscienza del sè rappresenta una emozione profondamente umana che spesso comporta una negazione dei sintomi e della evidenza della malattia.
Audiomed propone un ciclo di incontri per approfondire e dibattere sulle malattie infettive ( la paura dell’untore) , quelle neoplastiche ( il brutto male ) , quelle psichiatriche e le demenze.
Si tratta di incontri sono propedeutici al progetto finanziato da Rotary Club di Saronno in collaborazione con Auser per l’apertura di ambulatori dedicati a pazienti di Alzheimer giovani ovvero di età inferiore ai 65 anni che presentano proprio a causa della loro età particolari problematiche cliniche e relazionali.
Gli incontri si svolgeranno venerdì 5 febbraio alle ore 21 dedicato alle malattie oncologiche e infettive, mentre il 4 marzo si parlerà di malattie psichiatriche e demenze. Gli incontri si svolgeranno al Teatro Arcivescovile di Saronno in piazzale Santuario 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.