A La Tela si parla di Ninux, il wifi libero
Il LUG (Linux user group) Legnano parlerà della rete LAN che mette in comunicazione gli utenti tra loro ad elevata velocità e senza passare da Internet

Dopo il corso su WordPress, che si è tenuto a gennaio, il LUG (Linux user group) Legnano organizza martedì 9 febbraio alle 21.00 nei locali della Tela, l’osteria sociale del buon essere di Rescaldina, un incontro per parlare di Ninux.
Ninux è una rete wifi libera formata da appassionati di informatica, appassionati di reti di telecomunicazione e di radioamatori. La particolarità di Ninux è che la sua gestione è appannaggio di tutti i suoi partecipanti. Si tratta di una sorta di rete LAN che mette in comunicazione gli utenti tra loro ad elevata velocità e senza passare da Internet.
Su questa infrastruttura è possibile veicolare ogni tipo di traffico, voip, net gaming, file sharing; sostanzialmente tutto quello che passa su Internet ma esclusivamente condiviso con gli altri utenti della rete e a una velocità incomparabilmente superiore.
Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di diversi membri di vari LUG lombardi, si chiariranno gli aspetti etici, legali e tecnici della rete comunitaria Ninux in Lombardia. L’ingresso è libero.
Sito Ninux: http://wiki.ninux.org/
Sito Lug: luglegnano.wordpress.com
Per info e iscrizioni: Piergiorgio Roveda – mobile: 348 7448152
email: lima.cityplanner@gmail.com
Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.