Tre elicotteri per cercare il giovane varesino disperso in Val Grande
Sono riprese questa mattina in Val d'Ossola le ricerche del dociannovenne varesino Paolo Rindi di cui non si hanno più notizie da sabato

Sono ripartite questa mattina alle 8,30 le ricerche di Paolo Rindi, il ventenne varesino disperso in Val Grande, di cui non si hanno più notizie da sabato.
Gli uomini del Soccorso Alpino si sono ritrovati di prima mattina a Unchio per coordinare le operazioni di ricerca in una zona difficile e impervia.
La speranza è quella di dare una svolta in giornata alle ricerche, sospese ieri sera al calare della notte.
“Oggi abbiamo a disposizione tre elicotteri – spiega il responsabile del Soccorso Alpino della Valdossola, Matteo Gasparini – Ci auguriamo di trovarlo oggi, perché sono passati già diversi giorni e questa notte il termometro è sceso sotto lo zero”.
Il Soccorso Alpino e il Parco nazionale della Val Grande hanno lanciato un appello ai due ragazzi che secondo il registro hanno pernottato al Rifugio di Pian di Boit domenica 31 gennaio, Alessandro e Gregor. I due giovani sono pregati di mettersi in comunicazione con il soccorso alpino o con le forze dell’ordine della zona per fornire particolari che potrebbero essere preziosi per orientare le ricerche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.