Xilomoenia, le eleganti facciate in legno che fanno da “scudo” alla vostra casa
Le installazioni di Xilo1934 sono ad impatto zero e svolgono un ruolo fondamentale nella preservazione dall’invecchiamento degli edifici. Inoltre riducono l'impatto acustico e restituiscono un'immagine green ed innovativa

Nulla come il legno, soprattutto se ben valorizzato, può essere in grado di rendere unici ed originali gli ambienti della casa. La bellezza dei parquet di Xilo1934, dei quali abbiamo imparato a conoscere le caretteristiche naturali e lo straordinario design, ne sono un esempio. Xilo1934, però, ha imparato come rispondere a questa esigenza da un punto di vista diverso: l’esterno di un’abitazione. Nasce così “Xilomoenia”, la parete ventilata in legno, che fa bene all’occhio, alla salute e anche al portafoglio.
Per capire come l’installazione di Xilo1934 sia in grado di pagare la vista basta guardare alcune delle opere già realizzate. Le facciate in legno, attraverso le pose studiate grazie alla vastissima esperienza dell’azienda, sanno restituire l’immagine di un edificio “green” ed innovativo, impreziosito dall’unicità di un materiale come il legno massello, segato ed essiccato con carattere e gusto interamente italiano.
La vista non è tuttavia l’unica a beneficiare delle caratteristiche uniche di Xilomoenia. Le facciate sono prodotti completamente privi di formaldeide e svolgono un ruolo fondamentale nella preservazione dall’invecchiamento degli edifici e, soprattutto, contribuiscono attivamente al risparmio energetico aumentando l’isolamento termico delle pareti tradizionali.
Non basta? Permettono anche una consistente riduzione dei ponti acustici e, utilizzando le proprietà delle facciate ventilate in legno, si ottiene un eccezionale assorbimento del rumore. Alle caratteristiche di risparmio energetico, rispetto dei principi di ecosostenibilità e preservazione degli edifici si unisce anche un elemento fondamentale: la facilità d’installazione.
Le facciate ventilate sono installabili su qualunque superficie senza lavori progettuali preliminari e, grazie ai sistemi di ancoraggio utilizzati, consentono una posa in opera facile ed economica. La facciata, dalla posa in poi, non ha più bisogno di manutenzione. I materiali e la lavorazione, seppure realizzata senza impatto ambientale, garantiscono un’ineguagliabile resistenza e tenuta dell’intera struttura.
Obiettivi che Xilo1934 riesce a raggiungere grazie all’impiego di legno unicamente di provenienza legale, utilizzando collanti senza emissioni di formaldeide e con prodotti di finitura naturali. Tutto ciò che viene prodotto da Xilo1934, infatti, in ognuna delle sue collezioni, è ad emissioni zero. Tutto viene studiato e valutato a partire dal suo impatto ambientale e sull’impatto che avrà per la salute di produttori e consumatori secondo i più elevati e rigorosi requisiti tecnici/ambientali CE.
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”