Pala: «C’è un ambiente serio. Vado avanti con positività»
Il mister della Pro Patria commenta la sconfitta contro il Bassano facendo i complimenti ai suoi giocatori

Al termina della gara persa 1-0 dalla Pro Patria in casa contro il Basano, il mister tigrotto Alessio Pala è comunque soddisfatto di quanto fatto dai suoi: «A fare la differenza è stato un calcio da fermo che forse non c’era. Noi abbiamo avuto due belle occasioni, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Da 15 giorni la squadra ha un assetto diverso, anche perché sono rientrati elementi importanti e altri stanno tornando alla forma migliore, Montini compreso. La squadra ha fatto bene nelle due fasi di gioco; il Bassano di solito crea tante occasioni da gol, mentre oggi gliene abbiamo concesse poche. Abbiamo fatto gare contro tutti, e da venti giorni siamo una squadra di calcio. Se in queste condizioni, con tanti infortunati, teniamo testa alla seconda forza del campionato, bisogna fare i complimenti a questa squadra. Io a fine partita glieli ho fatti. C’è un ambiente serio. Il mio modo di lavorare è questo: onesto e sincero. Il Bassano è una squadra brava, costruita nel tempo e giocare alla pari contro questa formazioni ci porta a farci i complimenti. Vado avanti positivamente perché è nel mio carattere. Noi da qua alla fine giocheremo sempre con la miglior formazioni possibile e dovremo vivere con orgoglio e professionalità fino all’ultima giornata. Non prendo posizione rispetto alla contestazione dei tifosi, non è il mio compito».
Il tecnico del Bassano, Stefano Sottili è invece contento di mettersi in tasca tre punti, facendo però i complimenti alla Pro: «Eravamo un po’ alle corde nel finale e quindi al triplice fischio finale ho tirato un sospiro si sollievo. Altre volte abbiamo gestito meglio la gara, oggi abbiamo fatto più fatica a tenere lontana la palla. La Pro Patria ha avuto quella doppia occasione, in cui Costa è stato bravissimo, di altre occasioni in tutta la partita non ce ne sono state, anche perché il campo ha penalizzato lo spettacolo. Credo però che ci siano solo da fare i complimenti alla Pro, che non ha mai mollato di una virgola e che alla fine ci ha messo pressione. Al di là della classifica, ho visto le ultime due gare e meritava sicuramente di più. A fine gara ho fatto loro i complimenti perché non è facile giocare così con questa situazione di classifica. Della mia squadra mi è piaciuta la volontà di sopperire agli infortuni nel pre-partita; ciò sottolinea che abbiamo una rosa importante e che tutti possono dare un gran contributo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.