Associazione Bianca Garavaglia e Aretè siglano un patto per lo sport
Aretè Oltre Danza sosterrà attraverso le sue iniziative l'associazione che promuove studi scientifici e cure mediche nel campo dei tumori dell’età pediatrica
L’Associazione Bianca Garavaglia ha stretto un accordo di collaborazione con Aretè.
La missione dell’Associazione di promuovere studi scientifici e cure mediche nel campo dei tumori dell’età pediatrica, ha sposato l’impegno di Aretè, e di Elisabetta Seratoni, Barbara Zocchi nella promozione di una sana attività fisica attraverso la danza sin dall’età prescolare.
L’obiettivo è quello di sostenere l’importanza dell’attività fisica e dei suoi effetti positivi in bambini ed adolescenti ammalati di tumore.
Obiettivo principale del progetto Sport è di esplorare la fattibilità di una strategia efficace nel promuovere l’attività fisica nei pazienti con tumore, sia durante che dopo la cura oncologica.
Da oggi Aretè è ufficialmente sostenitore della ricerca di ABG, promuovendo le diverse iniziative dell’Associazione e devolvendo il ricavato dello Spettacolo di fine anno accademico 2015/2016 all’Associazione in supporto alla ricerca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.