L’asta benefica per la scuola: «Abbiamo vinto contro la delinquenza»
Una festa a sostegno dell’istituto colpito da furti e atti vandalici che ah avuto un inaspettato epilogo: raccolti oltre 2000 euro
Era partita come una festa della scuola con l’intento di dare un segnale e sensibilizzare contro furti e micro criminalità. Poi si è aggiunta l’idea di vendere le foto di classe degli studenti e metter all’asta i disegni fatti dagli stessi ragazzi delle medie B.Luini, a Luino.
Ora c’è da registrare un successo dell’iniziativa: il bilancio del sabato di festa parla chiaro: oltre 2000 euro di fondi raccolti che andranno a sostegno dell’istituto rimasto vittima di alcuni furti di materiale informatico e di danni che ignoti hanno prodotto alla struttura per asportare delle lavagne luminose. Così i genitori hanno pensato di sostenere essi stessi la scuola, dando una mano a ricomprare le attrezzature andate rubate e danneggiate.
«La festa è andata alla grande – spiega Rinaldo Labate, uno dei genitori che fa parte dell’organizzazione – abbiamo raccolto più di 2000 euro ed è arrivata tanta gente. I ragazzi sono stati eccezionali e tutta Luino ha risposto alla grande: l’organizzazione è stata impeccabile».
Oltre all’asta e alla vendita delle foto di classe, gli studenti si sono esibiti anche in concerti di violino e pianoforte ed è stata realizzata una rappresentazione teatrale.
«Abbiamo vinto contro la delinquenza» dicono i genitori, che hanno già pensato al prossimo appuntamento: una lotteria il prossimo 21 di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.