Bergamaschi lascia la sanità: va a dirigere l’Università di Milano
L'ex direttore dell'azienda ospedaliera varesina dal 2 di maggio sostituirà il direttore generale Quarta che va in pensione

Walter Bergamaschi lascia la direzione generale dell’assessorato sanità lombarda. Arrivato a Palazzo Lombardia nel 2013 con Formigoni, era stato confermato da Roberto Maroni alla guida di un settore molto delicato e finito sotto i riflettori per numerosi scandali. All’assessorato della sanità spetta l’80% del bilancio regionale, circa 17 miliardi e mezzo di euro.
Nonostante l’opera della magistratura sia continuata ( l’ultimo scandalo che ha coinvolto Fabio Rizzi risale al febbraio scorso), l’ex direttore dell’azienda ospedaliera di Varese non è mai rimasto coinvolto in alcuna inchiesta.
Dal 2 maggio prossimo, Walter Bergamaschi andrà a dirigere l’Università degli Studi di Milano. Sostituirà alla direzione generale Bruno Quarta che va in pensione.
Le dimissioni di Bergamaschi costringeranno il governatore Maroni e rivedere l’assetto dell’assessorato: in questo momento è proprio lui che si è assunto le deleghe. Probabilmente, a breve procederà alla nomina della nuova coppia (assessore e direttore generale) che dovrà proseguire nell’opera di riforma del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.