La giunta vuole dedicare la nuova sala consiliare a Laura Prati
Per poterlo fare serve una deroga già chiesta alla Società Storica Lombarda: le persone a cui intitolare luoghi pubblici per legge devono essere scomparse da almeno dieci anni
Dedicare la nuova sala consiliare della Casa Paolo VI a Laura Prati. La proposta è della giunta che ha già attivato la procedura per l’intitolazione alla sindaca morta a luglio in seguito alla sparatoria nel suo ufficio. Secondo una legge del 1927 i luoghi pubblici possono essere intitolati solo a persone decedute da almeno dieci anni. Per questo gli assessori hanno già scritto alla Prefettura di Varese per chiedere una deroga alla Società Storica Lombarda.
Solo pochi giorni fa anche il Partito democratico di Varese, di cui Prati era presidente, ha intitolata alla sindaca la sede del partito in Via Monte Rosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.