Aumenta di 20 unità l’organico dei vigili del fuoco
Diversi avvicendamenti che hanno lasciato un saldo attivo seguito al 76° corso di formazione
Tempo di partenze e arrivi al comando dei vigili del fuoco di Varese. In una nota firmata dal comandante provinciale Oliverio Roberto Dodaro viene fatto il punto a seguito del 76° corso di formazione svoltosi a Roma e arrivato a termine ieri.
Complessivamente sono state movimentate 126 unità, di cui 73 in entrata e 53 in uscita, che corrispondono a circa il 25% del personale, facendo riscontrare un aumento di 20 unità di cui si avvantaggeranno tutte le sedi di servizio: Busto Arsizio, Ispra, Luino, Saronno, Somma Lombardo e Malpensa.
Una boccata d’ossigeno per la pianta organica, sofferente di un 10% di effettivi non più tardi dello scorso autunno, sebbene il servizio sia sempre stato assicurato, come lo stesso Dodaro ricordò in un’intervista a Varesenews.
«Entro l’estate prossima – scrive il comandante – con la fine dei corsi ancora in itinere, sarà attivata un’altra mobilità nazionale e si potrà contare su un ulteriore e importante incremento. Le mobilità di questa portata non sono una novità per il comando di Varese che è chiamato ogni volta a svolgere uno sforzo organizzativo sia a livello logistico che per il rapido inserimento di nuovi vigili del fuoco nelle dinamiche operative che caratterizzano il territorio provinciale».
Dodaro ringrazia, nel suo messaggio, tutti i vigili del fuoco che hanno accolto i nuovi arrivati «formulando i migliori auguri di benvenuto e di una serena e proficua permanenza a Varese».
In servizio in provincia di Varese attualmente sono operativi oltre 500 vigili del fuoco fra comando di via Legnani e distaccamenti territoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.