Aumenta di 20 unità l’organico dei vigili del fuoco
Diversi avvicendamenti che hanno lasciato un saldo attivo seguito al 76° corso di formazione
Tempo di partenze e arrivi al comando dei vigili del fuoco di Varese. In una nota firmata dal comandante provinciale Oliverio Roberto Dodaro viene fatto il punto a seguito del 76° corso di formazione svoltosi a Roma e arrivato a termine ieri.
Complessivamente sono state movimentate 126 unità, di cui 73 in entrata e 53 in uscita, che corrispondono a circa il 25% del personale, facendo riscontrare un aumento di 20 unità di cui si avvantaggeranno tutte le sedi di servizio: Busto Arsizio, Ispra, Luino, Saronno, Somma Lombardo e Malpensa.
Una boccata d’ossigeno per la pianta organica, sofferente di un 10% di effettivi non più tardi dello scorso autunno, sebbene il servizio sia sempre stato assicurato, come lo stesso Dodaro ricordò in un’intervista a Varesenews.
«Entro l’estate prossima – scrive il comandante – con la fine dei corsi ancora in itinere, sarà attivata un’altra mobilità nazionale e si potrà contare su un ulteriore e importante incremento. Le mobilità di questa portata non sono una novità per il comando di Varese che è chiamato ogni volta a svolgere uno sforzo organizzativo sia a livello logistico che per il rapido inserimento di nuovi vigili del fuoco nelle dinamiche operative che caratterizzano il territorio provinciale».
Dodaro ringrazia, nel suo messaggio, tutti i vigili del fuoco che hanno accolto i nuovi arrivati «formulando i migliori auguri di benvenuto e di una serena e proficua permanenza a Varese».
In servizio in provincia di Varese attualmente sono operativi oltre 500 vigili del fuoco fra comando di via Legnani e distaccamenti territoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.