Che miele vi piace?
Un questionario e una ricerca dell'associazione apicoltori con l'università di Milano per scoprire i gusti dei cittadini

Prende il via un’indagine sui gusti e le preferenze dei consumatori (e non consumatori) di miele della provincia di Varese, basata su una collaborazione tra l’Associazione tra Produttori Apistici della Provincia di Varese e il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano.
L’apicoltura varesina è tra le più rilevanti sia a livello regionale che a livello nazionale. In Lombardia, è quindi importante, per gli apicoltori, da una parte conoscere meglio i gusti e le esigenze di chi consuma miele e dall’altra comprendere le motivazioni di chi non lo acquista.
Se siete consumatori di miele, ma soprattutto se non lo siete, potete contribuire a questa indagine in modo molto semplice, con un colpo di click. Da questo link si apre il questionario da compilare per contribuire all’indagine. Il questionario è totalmente anonimo e richiede circa 10 minuti per essere completato.
Quindi chi non usa internet è escluso dall’indagine? No! Basta recarsi presso una delle aziende dell’Associazione Produttori Apistici e compilare il questionario cartaceo.
Insomma, che consumiate miele o meno, che siate esperti navigatori della rete o amanti della tradizione cartacea potete esprimere la vostra opinione sul giallo nettare. Gli apicoltori e le api ringraziano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.