Il PD bustocco si prepara al congresso con tre appuntamenti
Con tre diversi appuntamenti il Partito Democratico si prepara ad affrontare il congresso nazionale del partito. "Stiamo pensando anche ad iniziative per coinvolgere i nostri elettori", spiega il segretario Vita
"Nonostante l’incertezza sul destino del Governo e le tensioni istituzionali di questa ultima fine settimana, la macchina congressuale, avviata con l’Assemblea Nazionale del 20 e 21 settembre, continua il suo cammino. Anzi è proprio in ragione delle fibrillazioni nazionali che occorre procedere per delineare al meglio il profilo politico che il nostro Partito intende mettere in campo, per dare al nostro paese una alternativa forte autorevole e stabile per il futuro". A scriverlo è il segretario del Partito Democratico di Busto, Salvatore Vita, spiegando che sono proprio queste fibirillazioni a spingere a "procedere speditamente poiché la fase congressuale prende il via dai circoli, l’entità del partito più vicina all’elettorato e alla base militante, il circolo di Busto Arsizio ha deciso di avviare senza indugi questa fase mettendo all’ordine del giorno 3 appuntamenti".
Il primo incontro si svolgerà in modo informale ed è fissato per venerdì 4 ottobre alle ore 21.00. Sarà quella la sede in cui il circolo potrà "effettuare una ricognizione sullo stato delle cose alla luce delle vicende parlamentari, del probabile voto di fiducia di mercoledì e dell’esito del voto della giunta del Senato sulla decadenza di Silvio Berlusconi previsto proprio per la giornata del 4 ottobre".
Sarà quella l’occasione in cui aprire il dibattito e preparare le Assemblee degli iscritti fissate per venerdì 11 e venerdì 18 ottobre sempre alle ore 21.00 presso la sede di Viale Repubblica 67. La prima delle due date sarà riservata alla presentazione delle regole e alla definizione degli impegni da programmare da qui all’8 dicembre, data fissata per lo svolgimento delle primarie per l’elezione del segretario nazionale, ma non mancherà lo spazio per il dibattito.
Il secondo appuntamento -quello del 18 novembre- entrerà invece nel vivo della vicenda congressuale portando all’attenzione degli iscritti il profilo locale del congresso. "Al centro della serata dunque ci saranno i temi del nostro territorio e le prospettive politiche del circolo sui temi amministrativi e del governo cittadino, con una prima panoramica sugli scenari prossimi venturi che potrebbero riservare notevoli sorprese, visto il clima che si respira dall’altra parte della barricata. Non solo temi nazionali dunque ma grande attenzione ai temi che quotidianamente impegnano e interessano i militanti e gli elettori Bustesi".
La segreteria del circolo, sempre per ottobre, sta lavorando anche alla "messa a punto una iniziativa di più ampio respiro che permetterà un dibattito allargato anche agli elettori Bustesi del Partito Democratico". L’idea sarebbe quindi quella di "portare in città il confronto nazionale e offrire un momento di riflessione sulle proposte dei candidati alla segreteria nazionale".
Da martedì 8 ottobre inoltre, e per tutti i martedì di ottobre la sede del Partito sarà a disposizione di tutti gli interessati al tesseramento ed alla raccolta delle firme da depositare per le candidature dei vari livelli congressuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.