Arriva “Lago e cavalli”

La manifestazione in programma per il primo weekend di ottobre

lago e cavalliLaveno protagonista fra "Lago e cavalli". Il programma della fiera promossa dal Comune di Laveno Mombello e dalla Provincia di Varese con la partecipazione di Ippoviepadane e Badifarm è molto ricco.
Lago&Cavalli è un evento ludico, educativo, agricolo, sportivo, turistico e sociale rivolto a tutte le fasce d’età.
Protagonista indiscusso di questa manifestazione sarà il cavallo, animale molto importante sotto l’aspetto della PET THERAPY.
L’evento ha una grande attenzione per l’aspetto sociale, infatti nel corso delle tre giornate ci saranno delle competizioni tra normodotati e diversamente abili.
Per tutti ci sarà la possibilità del "Battesimo della sella", giochi a cavallo, stand di prodotti equestri ed esposizione di cavalli.
Un altro aspetto molto importante di "Lago&Cavalli" è legato all’agricoltura, risorsa fondamentale del nostro territorio. All’interno della fiera verranno allestiti degli stand delle aziende agricole della Provincia di Varese e del Piemonte.
La manifestazione si rivolge a tutti in particolare ai bambini che possono avvicinarsi al mondo del cavallo, alle famiglie, ai diversamente abili e a tutti gli appassionati del settore.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.