Paola Macchi nuovo capogruppo M5S in Regione

Come prassi per il movimento di Grillo, cambio al "vertice". La consigliera gallaratese eletta in una riunione in diretta streaming

Venerdì mattina il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Lombardia ha eletto la nuova portavoce Paola Macchi, nel corso di una riunione in diretta straming. Paola Macchi subentra a Silvana Carcano che negli ultimi mesi ha guidato il gruppo consiliare nell’insediamento in Regione Lombardia.
L’avvicendamento, esattamente come per i portavoce del Movimento 5 Stelle della Camera e del Senato e in linea con quanto annunciato a inizio legislatura, vuole essere un segnale "contro la personalizzazione e la professionalizzazione della politica della casta – spiegano in consiglieri in una nota – che negli ultimi anni ha portato alla deriva il Paese. Per il movimento il rappresentante istituzionale è portavoce delle istanze dei cittadini e del territorio. Nel Movimento 5 Stelle nessuna carica è a vita".
"Nel Movimento 5 Stelle ho trovato onestà entusiasmo e autentica attenzione per la gente e per l’ambiente – spiega Macchi -. Nel corso della diretta streaming della riunione nella quale sono stata eletta sono state illustrate le attività di un movimento vivace che continuerà a fare da portavoce ai cittadini inascoltati dalla Regione Lombardia. Interpreterò il mio ruolo come una portavoce in senso unitario”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.