Ensemble di giovanissimi suona alla chiesa della Motta
Venerdì 27 settembre alle 21. Elisa Ghezzo e Michele Gianquinto al flauto, Lucia D'Anna al violoncello e Roberto Bacchini all’organo. Brani di Bach, Quantz e Handel
Nuovo interessante appuntamento presso la chiesa di S.Antonio alla Motta di Varese Venerdì 27 settembre alle ore 21.00 (ingresso libero).
L’Ensemble “Il Giglio Armonico” nasce dall’incontro di giovani artisti varesini, uniti dall’intento di fare musica insieme e di esplorare il vasto repertorio del periodo barocco per portarne i tesori musicali all’ascolto del pubblico.
Pur essendosi costituito in tempi recenti vanta già una intensa attività concertistica sul territorio varesino e non solo: nei mesi estivi è stato invitato alla rassegna "Vespri d’Organo" a Bagni di Lucca in Toscana e a tenere un concerto a Pedenosso in Valtellina.
L’attuale formazione si propone con Elisa Ghezzo e Michele Gianquinto al flauto, Lucia D’Anna al violoncello e Roberto Bacchini all’organo.
Il programma del concerto accarezza le molteplici sfumature della tradizione della triosonata, con uno sguardo critico sulle differenze legate alle culture delle diverse aree geografiche all’interno della regione europea, e proponendo sia artisti dai grandi nomi come Bach, Quantz e Handel sia compositori meno noti ma non per questo meno interessanti, come Rosier o Pepusch, non dimenticando un omaggio alla tradizione italiana con Vivaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.