Playoff: fanno festa Brebbia, Jeraghese e Cuassese
Per tre che festeggiano, arrivano le delusioni di Rhodense, Ticinia e Luino Maccagno

(foto facebook Fc Cuassese 1965)
Gioie e dolori per le nostre squadre nei playoff dei campionati dilettanti di calcio. Perde la Rhodense In Promozione, sconfitta 1-0 a Calvairate, mentre fa festa il Brebbia, che si aggiudica la finale in Prima Categoria ai rigori. In Seconda sconfitte per Luino e Ticinia, mentre in Terza fanno festa la Jeraghese e la Cuassese.
PROMOZIONE – Non riesce il colpo alla Rhodense, unica superstite per il salto di categoria del girone varesino. A Calvairate gli arancioni vengono sconfitti di misura uscendo a testa altissima al termine di una gara combattuta ed equilibrata, decisa da un episodio.
PRIMA CATEGORIA – Fa festa il Brebbia, che raggiunge la finale playoff per salire in Promozione grazie alla vittoria a Barzago. È stata una maratona quella dei gialloblu, che dopo l’1-1 al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari, hanno conquistato il passaggio del turno ai calci di rigore, con il super portiere Zocco Ramazzo, che respinge tre tentativi dagli undici metri degli avversari, facendo così gioire i suoi.
SECONDA CATEGORIA – Arrivano solo delusioni invece per Luino e Ticinia. A Cesate contro il Senago, il Luino Maccagno viene sconfitto con un netto 3-0, avendo giocato dal 20’ del primo tempo con l’uomo in meno per l’espulsione del difensore Romano. I rossoblu chiudono addirittura in nove, dopo il cartellino rosso rimediato da Vallone.
Anche il Ticinia saluta le speranze promozione andando a perdere 3-1 in casa della Spinese a Spino D’Adda, in provincia di Cremona. Non basta alla squadra di Robecchetto la rete di Sirotich dal dischetto per portarsi a casa vittoria e passaggio del turno.
TERZA CATEGORIA – La Jeraghese passa di misura 1-0 sul campo dell’Arnate e si guadagna la Seconda Categoria. A decidere la sfida è un’autorete al 25’ del primo tempo.
Nell’altra finale playoff a festeggiare è la Cuassese, che questa volta può davvero gioire dopo la beffa del finale di campionato. A Cuasso al Monte i padroni di casa sfruttano la doppietta di bomber Tafuri per regolare 2-0 la Lavena Tresiana e raggiungere il salto di categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.