Rolando Howell non ce l’ha fatta: è morto a 34 anni
L'ex pivot della Pallacanestro Varese è morto a Charlotte. Fatali le complicazioni insorte dopo la rottura di una vertebra cervicale avvenuta a metà maggio
Il basket varesino è scosso da una brutta notizia che è rimbalzata nella notte dall’America. Rolando Howell, pivot per due stagioni della società biancorossa, è morto a soli 34 anni, a quanto pare per le complicazioni insorte in seguito a un incidente che lo aveva paralizzato.
Il nome di Howell infatti era tornato d’attualità poco più di un mese fa, quando la sorella lanciò una raccolta fondi in suo favore perché il giocatore si era fratturato una vertebra cervicale (la C5) dopo essere caduto rovinosamente, forse per una crisi epilettica. I soldi raccolti – fino a oggi circa 7mila dollari – attraverso una piattaforma digitale dovevano servire per pagare la costosa e difficile riabilitazione in una clinica specializzata di Charlotte, in North Carolina.
Oggi però la terribile notizia: “Rolandone” non ce l’ha fatta. La notizia è stata riferita da un suo ex compagno di squadra al college, Aaron Lucas, al sito della testata “The State”. «Ora chiediamo solo di pregare per lui e per la sua famiglia» ha aggiunto Lucas. E nella mattinata italiana, su siti e social network, i tifosi hanno sottolineato il dispiacere per la perdita di un pivot atletico e spettacolare che, pur senza le stimmate del campione, ha lasciato un buon ricordo tanto a Varese quanto a Capo d’Orlando, l’altra società italiana per la quale ha giocato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.