Teneva la pensione a casa, la badante gli ruba 5.000 euro
La donna ha rubato la cifra nel tempo e si è dileguata. E' stata denunciata dai Carabinieri
Forse non si fidava delle banche e credeva che tenere parte della pensione -in contanti- a casa fosse una buona idea. E invece non aveva capito che il pericolo per i suoi risparmi era proprio all’interno delle mura di casa: la badante.
La donna, una 45enne di origine ucraine e residente a Legnano, lavorava nella casa di un 85enne di Busto Arsizio e nel tempo ha sottratto all’anziano una cifra complessivamente stimata in 5.000 euro. I Carabinieri hanno ricostruito che la donna, sfruttando l’accesso a tutte le parti della casa dovuto al proprio impiego, in diverse soluzioni ha asportato il denaro all’ignaro anziano che aveva la (brutta) abitudine di trattenere una parte della pensione in contante, nascondendola all’interno dell’abitazione.
I militari della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività indagine, hanno quindi denunciato per furto in abitazione aggravato la donna che però, nel frattempo, ha fatto perdere le proprie tracce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.