Il castello di Legnano riapre ad agosto
Apertura straordinaria del Castello Visconteo di Legnano nelle domeniche 7 e 28 agosto 2016. Ecco come prenotare

Apertura straordinaria del Castello Visconteo di Legnano nelle domeniche 7 e 28 agosto 2016. L’antico maniero sarà aperto al pubblico per offrire visite guidate gratuite organizzate da appositi “ciceroni” qualificati con partenza ogni 30 minuti.
L’ultimo gruppo sarà ammesso alle ore 17.30. I volontari racconteranno la storia del Castello con le sue vicissitudini nel corso dei secoli. Seguirà la visita alla chiesetta dedicata a San Giorgio, riaperta dopo i lavori di restauro, alle tre grandi tele di Gaetano Previati che raccontano la Battaglia di Legnano, alla sala dove sono custoditi i costumi, i gioielli e le armi del Palio e molto altro ancora. Sarà un’opportunità ulteriore per scoprire un luogo non sempre conosciuto della città. Un modo intelligente per vivere l’estate e le ferie.
Le prenotazioni per singoli e gruppi devono pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 5 e venerdì 26 agosto 2016 all’Ufficio Cultura del Comune di Legnano telefonando al 0331. 545726 o 0331.456489.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.