Varese, dopo Scapini si accende Piraccini
L'attaccante biancorosso segna due reti nel 4 a 0 con cui i biancorossi hanno battutto in amichevole gli svizzeri del Morbio

Seconda vittoria in due giorni per il Varese di Ernestino Ramella. I biancorossi si sono imposti con facilità (0-4) nel test disputato in Svizzera contro la squadra del Morbio, neo promossa in seconda lega. Dopo la buona prova di Matteo Scapini contro il Renate, è toccato a Piraccini essere grande protagonista tra le fila biancorosse.
La punta piemontese ha infatti realizzato il primo e il terzo gol del Varese (uno su corner di Calzi, uno su assist di Rolando), e propiziato la seconda marcatura arrivata su autorete del difensore elvetico Carcano.
E nella ripresa ecco arrivare il poker con la prima rete in bianco rosso di Mattia Rolando, l’attaccante appena prelevato dallo Sporting Bellinzago, andato a segno di sinistro al termine di un’azione ancora di Calzi.
Poi è arrivata la consueta ridda di cambi da parte di Ramella, che ha provato le diverse soluzioni a propria disposizione e fatto rifiatare chi aveva giocato di più nella prima parte di gara.
I biancorossi, dopo queste due vittorie, torneranno a lavorare a Varesello per poi disputare un’altra amichevole sabato prossimo. Avversario di turno il Verbano calcio; si giocherà sul campo di casa dei rossoneri a Besozzo, dove poco più di un anno fa inizio la cavalcata senza sconfitte del Varese di Melosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.