Italia e Francia si incontrano nel segno del karate
Per una settimana gli atleti della scuola Hagakure sono stati in Francia per imparare le tecniche del karate francese
Anche quest’anno i Maestri Cristian Zanovello e Alessia Averna responsabili della società di Karate Hagakure ha organizzato il campus estivo per i suoi karateki.
E’ stata la società Shotokan karate Embrun e il Maestro Patrick Marocot ad ospitare nella loro sede francese gli allenamenti degli atleti della società che opera tra Busto e Gallarate. Insieme ai piccoli e grandi karateki francesi hanno avuto a disposizione per una settimana il loro Dojo nel centro di Embrun per allenarsi insieme, scoprire e far conoscere ai piccoli karateki italiani il karate francese.
Alla fine della settimana è stata organizzata una grande manifestazione di karate sulla spiaggia del lago francese con una dimostrazione del karate italiano e quello francese, pranzando e giocando tutti insieme sulla spiaggia. Oltre a praticare karate internazionale questa settimana di Campus è servita a far crescere e maturare i loro allievi nel gestirsi senza i genitori e a star insieme nella natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.