Torna la Cur…Sagra di San Lorenzo
Appuntamento con la sagra che si svolge nella frazione di Parabiago e con la corsa di 5 e 10 km non competititva
Appuntamento fisso del primo fine settimana di settembre, venerdì 2 si disputerà a San Lorenzo di Parabiago la terza edizione della Cur… Sagra. La corsa non competitiva, che apre la festa di San Lorenzo, è organizzata dal comitato Cur… Sagra con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, della Decathlon Saronno, di Ceriani Auto e di Icap-Sira.
La gara, aperta a tutti, scatterà alle 19.30 nel centro giovanile della parrocchia in via don Giacomo Bianchi e si snoderà lungo le vie della frazione di San Lorenzo. Due le distanze che si potranno coprire: cinque km, pari a un giro, e 10 km. La Cur… Sagra anche quest’anno sostiene una causa benefica, con l’iscrizione si aiuterà, infatti, l’attività dell’associazione “Associazione Nazionale Malattia di Wilson”, impegnata nella lotta contro questa patologia genetica, riconosciuta come rara da un decreto ministeriale del 2001.
«Il successo di partecipazione registrato nelle prime due edizioni della manifestazione dimostra quanto sia stata azzeccata questa iniziativa nata a livello locale e che, come banca locale, abbiamo subito deciso di sostenere –commenta il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Il fatto che la corsa sia legata anche quest’anno a una causa benefica a favore di un’associazione che persegue il fine della solidarietà sociale a favore delle persone affette dalla malattia e delle loro famiglie è una ragione ulteriore per confermare il nostro impegno».
È possibile iscriversi alla Cur… Sagra sino a giovedì 1° settembre dalle 21.00 alle 22.30 all’Oratorio di San Lorenzo (Via Don G. Bianchi) e il giorno della gara fino a 15 minuti prima della partenza. È possibile scaricare il modulo dell’iscrizione dal sito www.sagradisanlorenzo.it . Il costo dell’iscrizione è di 5 euro con pacco gara (500 i pacchi disponibili) e 3 euro senza. Informazioni: cursagra@sagradisanlorenzo.it – Cellulare 346-2539226
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.