13mila km, da Shangai il Meneghina Express è arrivato a Gallarate
Il viaggio attraverso Asia ed Europa impegnava anche mezzi a energia solare. Dopo l'evento a Milano, il convoglio di auto e moto è arrivato alla base, a Gallarate. Domani "festa" in piazza
Il Meneghina Express è arrivato a destinazione: dopo 13mila km sulle polverose strade dell’Asia e quelle dell’Europa Orientale, la spedizione da Shangai all’insegna della promozione delle energie rinnovabili è approdata ieri a Milano (evento in piazza Castello) e di qui a Gallarate, nella "sede" di via Leonardo Da Vinci. Della spedizione fanno parte infatti anche tre gallaratesi doc, Valerio "the fox" Fumagalli, Giorgio "Mc Giver" Ceppi ed Enrico "Candid Camera" Scampini (i tre nella foto), oltre a Carlo Mantori, gallaratese di origine ma trasferitosi in Asia per lavoro. La spedizione impiegava anche due moto elettriche, facendo così del viaggio il più lungo realizzato con mezzi terrestri alimentati con fonti rinnovabili. Domani, giovedì 25 luglio, il team che ha compiuto il viaggio da Shangai sarà in piazza a Gallarate dalle 21.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.