I giovani mandolinisti bustesi in concerto a Villa Calcaterra
Concerto di mandolini e chitarre con i Tommaso e Riccardo Tovaglieri e Mauro e Ivano Verbi. Appuntamento sabato 15 ottobre alle ore 18.00

Gli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, continuano con un appuntamento che vede protagoniste le giovani promesse dei Mandolinisti Bustesi. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 18.00 a Villa Calcaterra – Sala del Camino (ia Magenta, 70).
Ad esibirsi saranno due formazioni composte dai fratelli Tommaso e Riccardo Tovaglieri e dai fratelli Mauro e Ivano Verbi che si alterneranno nelle esecuzioni per mandolino e chitarra. Questi giovani hanno già al loro attivo numerosi concerti con l’orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi e con il gruppo da camera Renzo Pistoletti. Partecipano inoltre regolarmente alle attività concertistiche dell’Orchestra a Plettro Regionale Lombarda.
Il programma di questo concerto mette in risalto il lavoro svolto negli ultimi anni con i giovani musicisti che con passione si sono dedicati allo studio della chitarra e del mandolino.Le musiche sono degli autori più classici del repertorio chitarristico e mandolinistico di tutti i tempi. Ascolteremo infatti brani di Theodor Hlouschek, Raffaele Calace, Enrico Marucelli, Carlo Munier e Adolfo Sarcoli.
L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “BA Autunno” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.