Autoritratti d’autore con Blaue Reiter
L’antico Palazzo Comunale ospita la mostra promossa dall’Associazione Culturale dedicata all’autoritratto

Domenica 16 ottobre 2016, alle ore 11, l’Associazione Culturale Blaue Reiter presenta presso l’Antico Palazzo Comunale in via Ronchetti a Cavaria con Premezzo la mostra Autoritratto (quel che mostro di me).
In occasione del decennale della fondazione dell’associazione, gli artisti propongono una mostra che ha per tema l’autoritratto, indagato da ogni artista nei suoi molteplici significati e quindi liberamente interpretato. È proprio della sensibilità di ognuno scegliere quali aspetti mostrare di sé e nel caso degli artisti in mostra si tratta di “un’esigenza di affermazione che va oltre l’autocelebrazione”.
Cifra comune a tutti gli artisti è il supporto utilizzato per realizzare l’opera: non un quadro, bensì un cubo, un oggetto tridimensionale le cui facciate hanno offerto a ciascuno molteplici opportunità di espressione.
Gli artisti in mostra: Franco Aspesi, Giuseppe Catone, Armando Cortese, Angelo Costantin, Eraldo Dissabo, Vittorio Fieramonti, Silvia Gabardi, Achille Ghidoni, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Lucia Pisanello, Claudio Scotti, Massimo Turato, Luisa Vaiana, Antonella Valdemarca.
Inaugurazione: domenica 16 ottobre alle ore 11;
Apertura al pubblico: domenica 16 ottobre dalle ore 16 alle 19; da giovedì 20 a domenica 23 ottobre dalle ore 16 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.