Pietro Modiano è il nuovo presidente di Sea

Nella prima riunione di Cda è stata fatta anche la scelta della presidenza, affidata al banchiere Pietro Modiano, espressione del Comune di Milano. Renato Ravasio, in quota F2i, vicepresidente

Il Consiglio d’Amministrazione di Sea, riunitosi oggi per la prima volta dopo l’assemblea dei soci che ha rinnovato i vertici, ha nominato all’unanimità Pietro Modiano Presidente e Renato Ravasio Vice Presidente della Società: il primo è entrato nel Cda in quota Comune di Milano, il secondo come referente dell’azionista F2i. Sono state confermate le deleghe ai tre dirigenti di primo livello, che riporteranno direttamente al Presidente.
Il Presidente e il Vice Presidente presenteranno una proposta organica di assetto organizzativo e di Direzione Generale da sottoporre all’approvazione del C.d.A. «Sono onorato per l’incarico che mi ha affidato il Consiglio d’Amministrazione – ha affermato il nuovo Presidente della Società, Pietro Modiano – Sea è un’azienda sana che ha ottenuto risultati positivi anche negli anni della peggior crisi del trasporto aereo mondiale e di questo dobbiamo essere grati alle donne e agli uomini di SEA. Dobbiamo individuare tutti i potenziali di crescita per generare un’ulteriore valorizzazione della Società e la prima prova sarà quella dell’Expo. Posso contare – ha proseguito il Presidente – su un gruppo dirigente coeso e un dialogo costruttivo fra l’azienda e i suoi azionisti, presupposti indispensabili, fra l’altro, per risolvere la vertenza SEA Handling che affronteremo con determinazione per salvaguardare al meglio la Società e tutelare l’occupazione. Obiettivi che perseguiremo attraverso l’azione congiunta dell’azienda, degli azionisti e del Governo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.