Ristorni: da Regione 9,3 milioni a province confine
La Giunta regionale della Lombardia, riunita questa mattina al Parco Tecnologico Padano di Lodi, ha attribuito alle Province di Como, Lecco, Sondrio e Varese, risorse finanziarie per 9,38 milioni di euro

La Giunta regionale della Lombardia, riunita questa mattina al Parco Tecnologico Padano di Lodi, ha attribuito alle Province di Como, Lecco, Sondrio e Varese, risorse finanziarie per 9,38 milioni di euro derivanti dal ristorno fiscale delle imposte a carico dei lavoratori frontalieri per l’anno 2013.
Per il trasferimento delle risorse, le Province dovranno presentare entro il 31 dicembre 2016 alla DG Reddito di autonomia i provvedimenti deliberativi del piano programmatico dei lavoratori che intendono realizzare.
Le Province provvederanno poi a erogare le quote direttamente agli Enti locali coinvolti.
LE SOMME PER I TERRITORI – Nel dettaglio la somma di 9,38 milioni di euro e’ cosi’ ripartita: Provincia di Como, 4,27 milioni di euro; Provincia di Lecco, 34.000 euro; Provincia di Sondrio, 45.000 euro; Provincia di Varese, 5 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.