La luce calda di Betlemme illumina il paese
Quarta edizione del concorso di presepi organizzato dall'Associazione Reatium. Iscrizioni entro il 3 dicembre
L’Associazione Culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e in collaborazione con la Comunità Pastorale dei Quattro Evangelisti, promuove la quarta edizione del concorso dedicato al presepe, dal titolo: “La luce di Betlemme a Lavena Ponte Tresa”.
“Lo scopo fondamentale dell’iniziativa è quello di stimolare la sensibilità delle famiglie a realizzare i presepi nelle abitazioni private, oppure in luoghi accessibili al pubblico – spiega Stefano Cropanese, presidente dell’associazione Reatium – È, inoltre, un invito a riscoprire, in una atmosfera che rinnova i sentimenti di pace e fraternità, propri della festività del Natale, l’intimo e autentico significato di questa festa importantissima della nostra cultura cristiana”.
Per partecipare al concorso, occorre solamente fornire i dati richiesti, compilando la scheda messa a disposizione sulla pagina Facebook dell’Associazione Reatium, nelle Chiese Parrocchiali e presso la Biblioteca Comunale. La scheda va presentata entro il 3 dicembre 2016.
Possono partecipare anche cittadini, associazioni e istituzioni residenti in altri comuni del territorio.
Per le schede spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale. E’ possibile, inoltre, inviare la scheda via mail a: associazionereatium@libero.it
È ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, con materiali modellati, scolpiti o comunque fabbricati all’uopo (terracotta, plastica, vetro, carta, legno, cotone, ecc.), ferma restando la qualità dell’esecuzione, con esclusione della grafica e della pittura.
La giuria, composta da membri nominati dalla Reatium esperti nel settore artistico, visiterà i presepi a partire dal 15 dicembre e produrrà una documentazione fotografica che verrà messa a disposizione degli utenti della pagina Facebook dell’Associazione. La partecipazione è completamente gratuita.
La giuria tre vincitori, ai quali verranno consegnati una targa e l’attestato. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di merito e di partecipazione.
La cerimonia di premiazione è in programma domenica 22 gennaio 2017, alle 15.30, all’Antica Rimessa del tram, a Lavena Ponte Tresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.