Tutto pronto per il grande Presepe Vivente
Giunge alla 45esima edizione l'iniziativa che coinvolge decine di volontari che iniziano a costruire tutto già da settembre
Prenderà il via il giorno di Natale la 45esima edizione del Presepe Vivente di Venegono Inferiore. Ogni anno questa iniziativa trova l’appoggio di decine di persone che, su un terreno della crocchia, costruiscono letteralmente da zero un teatro con tribuna, all’interno del quale viene rappresentata la natività.
Ma non solo: per due settimane, tutti i giorni, verrà messo in scena uno spettacolo di circa 20 minuti che negli anni scorsi ha sempre richiamato migliaia di persone.
I presepiatt di Venegono Inferiore sono quindi al lavoro anche in queste ore per allestire la nuova edizione del Presepio vivente. Inoltre, al termine dello spettacolo sarà possibile visitare i tradizionali presepi in miniatura, visitabile negli stessi giorni e orari delle rappresentazioni viventi. Tutto a ingresso libero e gratuito, fruibile anche per disabili.
Gli orari dell’edizione 2016
Rappresentazioni viventi:
dal 25 al 30 dicembre 2016 e
dal 1° al 8 gennaio 2017
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2017
Orari delle rappresentazioni:
Santo Natale dalle 16 alle 17:30
Festivi: rappresentazioni in continuo dalle 14:30 alle 17:30
Feriali: 3 repliche con inizio alle 14:30, 15:30 e 16:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.