Alessandro Dell’Avvocata in mostra
La personale dell'artista verrà inaugurata domenica 9 giugno, alle 17, presso gli spazi dell'Ex Dogana di Tornavento-Lonate Pozzolo
Domenica 9 giugno, alle 17, presso gli spazi dell’Ex Dogana di Tornavento-Lonate Pozzolo verrà inaugurata la mostra antologica di Alessandro Dell’Avvocata, pittore formatosi all’Accademia di Belle Arti di Lecce e insegnante di Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico di Gallarate.
La personale, promossa da Ester produzioni e curata da Letizia Di Dio, si intitola "Racconti" ed è improntata sulla narrazione iconografica di una realtà colma di simboli che si innestano in una descrizione per immagini dove vengono evocati momenti salienti della vita dell’artista e in cui lo spettatore è invitato ad interagire con l’opera stessa. Alessandro Dell’Avvocata, che dedica la mostra la padre scomparso prematuramente, esprime la sua poetica con un linguaggio puramente figurativo elaborato con grande maestria e cura per il dettaglio dove la materia, che in alcuni casi emerge dalla superficie assumendo valore tattile, coesiste nelle sue diverse forme e proprietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.