Alessandro Dell’Avvocata in mostra

La personale dell'artista verrà inaugurata domenica 9 giugno, alle 17, presso gli spazi dell'Ex Dogana di Tornavento-Lonate Pozzolo

Domenica 9 giugno, alle 17, presso gli spazi dell’Ex Dogana di Tornavento-Lonate Pozzolo verrà inaugurata la mostra antologica di Alessandro Dell’Avvocata, pittore formatosi all’Accademia di Belle Arti di Lecce e insegnante di Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico di Gallarate.

La personale, promossa da Ester produzioni e curata da Letizia Di Dio, si intitola "Racconti" ed è improntata sulla narrazione iconografica di una realtà colma di simboli che si innestano in una descrizione per immagini dove vengono evocati momenti salienti della vita dell’artista e in cui lo spettatore è invitato ad interagire con l’opera stessa. Alessandro Dell’Avvocata, che dedica la mostra la padre scomparso prematuramente, esprime la sua poetica con un linguaggio puramente figurativo elaborato con grande maestria e cura per il dettaglio dove la materia, che in alcuni casi emerge dalla superficie assumendo valore tattile, coesiste nelle sue diverse forme e proprietà.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.