Mettere su famiglia: un impegno dai tanti risvolti
Chiara Tintori, editorialista della rivista Aggiornamenti Sociali, sarà la prima relatrice di un ciclo di incontri proposto da Acli provinciale. Appuntamento sabato 21 gennaio

Cosa occorre oggi per “mettere su famiglia”? Se lo è chiesto il gruppo di lavoro sul tema della famiglia delle Acli provinciali di Varese. La complessità della risposta verrà raccontata nel corso di un ciclo di incontri che partirà sabato 21 gennaio gennaio.
Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, saranno rivolti, in particolare, alle giovani coppie che vogliono approfondire e discutere i temi che si trovano ad affrontare coloro che desiderano “mettere su famiglia” e a tutte quelle famiglie che vogliono confrontarsi e ragionare sulle problematiche che quotidianamente si trovano a dover affrontare sia nell’ambito della sfera pubblica che della vita privata.
“Condividere per conciliare i tempi di famiglia e lavoro”, è il primo di questi incontri che si terrà sabato 21 gennaio alle ore 16.30 presso la sede provinciale Acli di Varese (via Speri della Chiesa Jemoli, n. 9 – Varese).
Si tratterà di un dialogo/intervista con Chiara Tintori, editorialista della rivista Aggiornamenti Sociali, per parlare nello specifico delle sfide e delle difficoltà che le famiglie affrontano nel conciliare i tempi e i ruoli tra sfera privata – famiglia e affetti – e ambito sociale, con particolare attenzione all’ambito lavorativo.
L’incontro verrà realizzato in collaborazione con: Azione Cattolica, Centro Aiuto alla Vita di Varese e Istituto La Casa di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.