Ostacolo Inveruno per un Varese che vuole i tre punti
Domenica 22 (14,30) la sfida a Masnago. Baiano ai suoi: «Li voglio concentrati e aggressivi». Moretti migliora, dal mercato si aspetta Gucci

Il Varese di Ciccio Baiano arriva con un solo obiettivo all’appuntamento con la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D: vincere. E ci sono tanti buoni motivi per puntare solo ed esclusivamente al bottino pieno, al di là del logico obiettivo dei tre punti.
1) Il calendario: i biancorossi vogliono il successo perché il calendario mette di fronte Caronnese e Cuneo, sul campo dei rossoblu. Primi della classe contro quarti, ma questi ultimi sono in grande risalita e hanno mandato al tappeto, tra gli altri, anche il Varese.
2) Lo stadio: a differenza del passato, compresi gli anni buoni di Serie B, il Varese sta lasciando troppi punti agli avversari nelle partite giocate a Masnago. È l’ora di cambiare rotta, anche per “scaldare” i tifosi che – per la categoria – stanno facendo la propria parte.
3) La striscia: il KO con il Cuneo ha fermato una serie positiva che era giunta a quattro risultati utili consecutivi. Il successo – convincente e brillante – di Carate Brianza – deve per forza essere una nuova partenza: la costanza di risultati sarà ancora più fondamentale da qui in avanti.

MORETTI MIGLIORA – L’infermeria biancorossa, in questi giorni, è abbastanza affollata. Oltre a Zazzi e Piraccini saranno assenti sicuri anche Calzi e Granzotto: il terzino non è al meglio, così staff e società hanno scelto di dargli il tempo per recuperare appieno la condizione. Migliora invece Moretti: le possibilità di vederlo tra i convocati è salita e probabilmente sarà almeno in panchina, anche se a questo punto il titolare sarà quasi certamente Scapini. Mazzoleni, tecnico dell’Inveruno, dovrà invece fare a meno del portiere Maimone, squalificato per ben cinque turni (al suo posto Cavalli) e di uno degli ex della gara, Truzzi, anch’egli fermato dal giudice sportivo.
QUI BAIANO – «Dovremo essere attenti e aggressivi» spiega Baiano al termine dell’allenamento del venerdì. «Ho avuto modo di visionare l’Inveruno e la ritengo una squadra molto pericolosa: sa giocare la palla e allo stesso tempo è capace di avviare ripartenze insidiose. Quindi dovremo essere sempre presenti nella partita per evitare che tutto si complichi». All’andata l’uomo in più degli altomilanesi fu Repossi: «Lui è senz’altro valido, ma non è l’unico giocatore da tenere a bada. Credo che l’Inveruno sia prima di tutto una squadra che va al di là delle individualità: dovremo affrontarli proprio pensando a tutto l’undici e non ai singoli, che pure sono validi».
DAL MERCATO – La società intanto è sempre sulle tracce di un attaccante, vista anche la perdurante assenza dell’infortunato Piraccini. Tramontata, pare in via definitiva, la pista che portava a Coralli, ora il Varese si sta concentrando sul bomber fiorentino Niccolò Gucci, in forza per il terzo anno consecutivo all’Alma Fano con la quale è salito in Lega Pro al termine del campionato scorso. Un botto davvero di alto profilo, se andasse in porto.
LA DIRETTA – Masnago sarà il campo principale del liveblog messo a disposizione da VareseNews e offerto dalla catena “Da Moreno“, nel quale sarà raccontata l’intera 20a giornata della Serie D di calcio per quanto riguarda le formazioni della nostra provincia. Il live è attivo fin da venerdì con classifiche, notizie, curiosità e sondaggi/pronostici. I lettori possono partecipare scrivendo nello spazio commenti o usando gli hashtag #direttavn e #vareseinveruno su Twitter e Instagram. Per accedere al live CLICCATE QUI.
GIRONE A: CARONNESE 41; VARESE 39; Chieri 38; Cuneo 36; Borgosesia 33; Pro Sesto 31; Inveruno, Casale 30; Folgore Caratese 24; Gozzano 23; OltrepoVoghera 20; Bra, VARESINA 19; Pinerolo, Pro Settimo 17; Verbania 16; Legnano 14; Bustese 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.