Licenziamenti di Carrefour, sciopero solidale dei lavoratori di Varese
Presso i punti vendita di Carrefour di Gallarate i lavoratori di tutta la provincia hanno protestato contro il piano di licenziamenti della società francese

La protesta dei lavoratori di Carrefour ha coinvolto tutta Italia. Venerdì 27 e sabato 28 gennaio i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno indetto due giorni di sciopero per protestare contro la decisione della catena di supermercati francesi di licenziare 500 lavoratori e di chiudere 3 punti vendita: Borgomanero, Trofarello e Pontecagnano.
A Varese ci sono stati due presidi presso i punti vendita di Carrefour di Gallarate, in viale Milano e presso il centro commerciale Malpensa Uno, dove sono arrivati tutti i lavoratori della provincia.
In Italia il Gruppo Carrefour è presente in 18 regioni, fattura 4,9 miliardi di euro, dà lavoro a oltre 20mila persone, ha 1092 punti vendita di cui 478 diretti e 614 in franchising (fonte Gruppo Carrefour).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.