Bpm Sport, via al ritorno: a Busto c’è l’Acquachiara
La squadra di Baldineti intenzionata a consolidare il terzo posto. Il coach: «Dipende tutto da noi». Si gioca sabato 4 dalle 18
La Serie A1 di pallanuoto è giunta al suo giro di boa: domani – sabato 4, ore 18 – inizia il girone di ritorno e la BPM Sport Management riprende il proprio cammino ospitando l’Acquachiara Napoli, formazione sponsorizzata da due marchi radicati anche a Busto, Carpisa e Yamamay.
I “Mastini” di coach Baldineti, terzi in classifica alle spalle dell’imbattuta Recco e di Brescia, hanno collezionato il doppio dei punti dei rivali (31 a 15) e all’andata si imposero per 9-3 in Campania, con reti da sette giocatori diversi. Non un buon motivo, comunque, per prendere le cose alla leggera come spiega il coach bustocco: «Queste sono le classiche partite dove dipenderà molto da noi e dall’approccio alla gara. L’Acquachiara è una squadra che ha 6-7 giocatori di ottimo livello a partire da Lapenna Krapic, Kupic e Steardo, oltre a giovani di valore. Sarà compito nostro fare la partita».
La Bpm Sport Management sarà al completo, visto che anche Jelaca è stato recuperato dopo aver assorbito una fastidiosa infiammazione alla spalla. Tre gli ex di turno: Luongo, Valentino e Petkovic. E proprio Stefano Luongo (nella foto Brunorosaphoto) presenta gli avversari della Bpm: «Rispetto allo scorso anno l’Acquachiara è cambiata molto. Pino Porzio, che considero uno dei migliori allenatori in circolazione, punta molto sul collettivo e sul gioco di squadra,un aspetto da non sottovalutare. Da parte nostra dobbiamo continuare a giocare come fatto nelle scorse settimane anche perché vogliamo mantenere l’imbattibilità alle Piscine Manara».
Classifica: Pro Recco 39; Brescia 34; SPORT MANAGEMENT 31; Napoli 26; Posillipo, Savona 22; Trieste 20; Acquachiara 15; Roma 14; Ortigia 12; Torino, Bogliasco 9; Lazio 4; Quinto 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.