Esplosione di via Padova, indagato l’inquilino per disastro colposo
L'uomo che viveva nell'appartamento dove si è verificata l'esplosione non aveva collegato la bombola alla cucina, causando la fuoriuscita che ha causato l'esplosione
Le indagini del carabinieri di Cassano Magnago sull’esplosione avvenuta sabato scorso in una palazzina di via Padova a Oggiona con Santo Stefano hanno portato alla denuncia per il reato di disastro colposo del cittadino liberiano che viveva nell’abitazione al secondo piano dove sarebbe avvenuta l’esplosione.
Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti elementi di colpevolezza che dimostrerebbero l’imperizia e la negligenza nella conservazione e mantuenzione della bombola del gas che alimentava la cucina e che ha causato la deflagrazione all’interno dell’abitazione. Sembra che l’uomo non avesse adottato la necessaria attenzione nel collegare la bombola all’impianto (cioè nell’avvitare la ghiera di chiusura);
L’esplosione, infatti, non ha coinvolto la bombola ma la prolungata fuorisucita di gas dalla stessa avrebbe saturato l’ambiente e determinato la deflagrazione. Nei prossimi giorni il liberiano sarà interrogato dagli investigatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.