Rinnovo appalto pulizie nella scuola, presidio delle lavoratrici
Il 30 giugno scade l'appalto i Cobas chiedono la proroga fino ad ottobre per evitare il licenziamento di 144 dipendenti
Le lavoratrici che si occupano del servizio di pulizia nella scuole hanno protestato di fronte alla prefettura per sollecitare le istituzioni riguardo ai probelmi derivanti dal rinnovo dell’appalto che terminerà il 30 giugno. «Il contratto è stato rinnovato sul piano nazionale – spiega Antonio Ferrari segretario provinciale dei Cobas – il problema è che non si sa ancora quale sarà l’azienda subentrante. E poiché l’azienda attuale ha già avviato la procedura di licenziamento per i 144 dipendenti se non si risolve la situazione queste lavoratrici rimarranno a casa e il servizio da luglio cesserà nelle scuole. Noi chiediamo che tutte le forze sensibili al problema facciano pressione al ministero della Pubblica istruzione chiedendo la proroga del contratto. Il 22 maggio ci sarà un incontro a Roma e in quella occasione si deve fare la richiesta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.