Vigili del Fuoco Volontari: aumentano i fondi per il potenziamento dei mezzi
Il via libera da parte della Commissione Bilancio: con le risorse destinate alla formazione la norma finanziaria prevede 650 milioni per il 2017

Più fondi per migliorare le condizioni operative del personale dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco della Lombardia, 1600 uomini dislocati in 70 caserme.
La decisione è stata presa dalla Commissione Bilancio (presieduta da Marco Tizzoni, Lista Maroni) che ha approvato la norma finanziaria (relatore Antonello Formenti, Lega Nord), predisposta dall’Assessorato, che ha portato a 500 mila euro (contro i 100 mila iniziali) i fondi destinati al potenziamento delle dotazioni tecniche per l’anno 2017 previsti nel progetto di legge per il sostegno e la valorizzazione del personale volontario dei Vigili del Fuoco approvato la scorsa settimana dalla Commissione Ambiente e Protezione civile.
La Commissione Bilancio ha poi confermato i fondi destinati alle attività di formazione, che per l’anno 2017 sono fissati in 150 mila euro.
Soddisfazione è stata espressa in Commissione dal Vice Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), che ha dopo avere evidenziato ha sottolineato come l’aumento delle risorse di ben 400 mila euro rappresenta un “segnale importante nei confronti delle centinaia di persone che garantiscono un servizio imprescindibile nella gestione delle situazioni emergenziali per la difesa delle nostre comunità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.