Storia dell’attesa infinita per un’operazione
La storia di un paziente in attesa di un intervento dal dicembre scorso e sempre rinviato. L'ospedale spiega: "Non è un caso urgente e ci sono sempre priorità"
Convocato una decina di volte per l’operazione e sempre rimandato. Accade a un paziente dell’ospedale di Luino a cui si era rivolto per la sua patologia: il peso eccessivo. D’intesa con il chirurgo aveva deciso di sottoporsi a un intervento di chirurgia bariatrica. La decisione risale al maggio dell’anno scorso. La visita preparatoria avviene in day hospital all’inizio di settembre. In quell’occasione, i medici si rendono conto che il paziente è asmatico per cui lo inviano al presidio dove c’è la rianimazione, cioè quello di Varese.
C’è una nuova convocazione il 7 gennaio, e il giorno seguente nuova disdetta. Tra appuntamenti e rinvii vari si arriva a maggio quando il paziente viene ricoverato. Il primo giorno si avviano le pratiche per la preparazione all’intervento ma arriva lo stop. Identica situazione si ripete il giorno successivo e quello dopo ancora fino a quando, il venerdì, ormai certo di entrare in sala operatoria si vede, invece, consegnare il foglio delle dimissioni.
La storia è ancora aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.