A Mustonate l’assemblea degli apicoltori varesini
Si svolge sabato 1 aprile. Il settore in Provincia conta circa 600 operatori (tra professionisti e hobbysti) e circa 20.000 arnie
L’ annuale assemblea dell’ Associazione Produttori Apistici della provincia di Varese si terrà sabato 1 aprile 2017 alle 17.00 a Varese presso il Salone delle scuderie del Borgo di Mustonate in Via Innocente Salvini 31 a Varese.
L’incontro tra apricoltori – che vedrà la presenza di autorità politiche e amministrative della Provincia – sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività apistica nella trascorsa annata 2016
e per delineare i programmi dell’associazione e il futuro del settore nei prossimi anni.
Il settore in Provincia conta circa 600 operatori (tra professionisti e hobbysti) e circa 20.000 arnie: «Sono numeri di tutto rispetto nel panorama dell‘agricoltura provinciale – spiega il presidente Guido Brianza – E indicano come il settore non abbia conosciuto crisi di mercato ma solo difficoltà legate al tempo e alla salute degli insetti allevati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.