Il sindacato di polizia: “Non chiudete il nucleo antimafia di Malpensa”
La questione riguarda il Nucleo informativo che opera nell'aeroporto di Milano. Il Silp-Cgil lo considera un segnale negativo
La Silp-Cgil chiede di non chiudere il nucleo informativo della Dia, la Direzione investigativa antimafia, all’aeroporto milanese di Malpensa. «Abbiamo appreso in queste ore – sottolinea il sindacato dei lavoratori della polizia della Cgil – che il centro operativo della Dia di Milano si appresta a sopprimere dal primo maggio il Nucleo informativo presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Tutto ciò per esigenze di ottimizzazione delle risorse. Siamo assolutamente contrari a questa scelta grave». Per il Silp Cgil «decidere di sopprimere un presidio indispensabile per un riscontro diretto di così delicate attività info-investigative, oltre a suscitare la nostra assoluta contrarietà, comunica un preoccupante segnale che di certo non incoraggia la lotta contro la criminalità organizzatà», dice il segretario generale, Daniele Tissone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.