Cantello, riparte la tradizione della festa dell’Asparago
In piena stagione di asparagi, Cantello entra nel vivo della tradizione. Domenica 7 maggio si svolgerà la 45esima “Caminada Tra I Sparger”: in attesa della 77esima Fiera dell'asparago, che comincia il 19

In piena stagione di asparagi, Cantello entra nel vivo della tradizione.
Domenica 7 maggio si svolgerà la 45^ “Caminada Tra I Sparger”, organizzata dall’omonimo Comitato e dall’Avis Comunale di Cantello. La passeggiata permetterà ai partecipanti di addentrarsi in campagna e poter vedere i terreni che danno alla luce i famosi asparagi locali.
Torna puntuale anche la Fiera dell’Asparago di Cantello, la manifestazione più antica della Lombardia. Giunta alla 77^ edizione, dal 1939 la Fiera presenta i produttori di asparagi e i loro frutti ai visitatori proponendo mercatini, pranzi, cene e intrattenimenti di vario genere.
Anche quest’anno la sagra, organizzata dalla Pro Loco Cantello, si strutturerà sugli ultimi due weekend di maggio: venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28. Location dell’evento sarà il Palatenda di via Collodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.