Marco Mengoni: #prontoacorrere diventa videoclip
Il video del pezzo omonimo all'ultimo album del cantautore sarà on line da lunedì 29 aprile
Da lunedì 29 aprile sarà in rotazione su tutte le reti musicali il nuovo videoclip di #PRONTOACORRERE, secondo singolo estratto dall’omonimo album di inediti di Marco Mengoni che ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk dopo il grande successo de #L’essenziale, che ha superato il traguardo del multiplatino. A partire da oggi e fino a domenica 28, il video sarà trasmesso in anteprima e in esclusiva su Sky Uno HD.
Girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia allo stadio Bentegodi di Verona, il video di #PRONTOACORRERE, nasce da un’idea di Marco Mengoni che, attraverso la metafora della corsa, tratteggia il ciclo della vita.
Le immagini raccontano le diverse fasi del percorso di ciascuno di noi. Marco fa parte di un’ immaginaria staffetta in cui i vari personaggi che incontra, vivono il presente, consapevoli dell’inesorabile susseguirsi degli attimi che compongono le nostre vite.
Nel video corrono con Marco persone dai 7 agli 82 anni: una donna incinta, alcuni bambini, alcuni giovani ragazzi, una coppia adulta, un’anziana signora, coprotagonisti con Mengoni di un video senza tempo, girato con tecniche cinematografiche dinamiche che raccontano con positività e speranza le nostre esistenze.
"E’ un’esperienza da cantare con tutti quelli che corrono insieme a me – racconta il cantautore – nella stessa direzione. Quelli che hanno corso e quelli che correranno . L’esperienza di una crescita comune, di chi corre nella vita e di chi invece preferisce stare fermo; di chi vorrebbe correre ma non ce la fa. Il video vuole portare un messaggio per tutti quelli che vivono e che pensano alle esperienze più negative come ad un regalo per migliorare e migliorarsi".
Il video verrà trasmesso in anteprima su Sky Uno da oggi, venerdì 26 aprile, a domenica 28, nei seguenti orari:
Venerdì – 18.25 e 23.45
Sabato – 13.05 e 16.50
Domenica – 15.55 e 21.25
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.