Pro Patria, a Bassano il primo match ball
I tigrotti scenderanno in campo domenica 28 aprile alle 15 contro i veneti. In caso di vittoria dei tigrotti e di mancato successo per Renate e Venezia sarebbe promozione

Mister Aldo Firicano recupera dalla squalifica Beppe Cozzolino (nella foto nella gara di andata) e lo dovrebbe schierare dal primo minuto al fianco di capitan Serafini davanti a Giannone, ricomponendo così il trio delle meraviglie. Per il resto il tecnico biancoblu dovrebbe lanciare la stessa formazione vista contro il Bellaria, con Sala in porta, difesa con Bonfanti e Pantano sulle fasce e la coppia Nossa-Polverini in mezzo. A centrocampo confermati Calzi in mediana con Bruccini e Artaria come mezzali.
Il Bassano ha tanta voglia di riprendersi dalla sconfitta di Savona, nella quale si è fatto ribaltare il vantaggio iniziale firmato dall’ex della gara, Lucas Correa, nei minuti finali, perdendo 2-1 e diverse posizioni di classifica. la squadra guidata in panchina da Claudio Rastelli ha tutte le capacità e la qualità per mettere in difficoltà la Pro. All’andata fu uno 0-0 in cui i tigrotti provarono la via del gol, mentre i veneti pensarono soprattutto a difendersi. Questa volta il canovaccio dovrà essere per forza di cose diverse perché Serafini e compagni non vorranno accontentarsi del pari e, allo stesso modo, i giallorossi non possono perdere altro prezioso terreno per la lotta ai playoff.
Alle 15 ci sarà il fischio d’inizio della gara; la Pro dovrà vincere e tenere le orecchie aperte sui campi di Renate e Venezia per sperare di chiudere quanto prima possibile la pratica promozione.
Bassano (4-3-3): Cano; Basso, Bertoli, Zanella, Ghosheh; Carteri, Correa, Mateos; Berrettoni, Longobardi, Ferretti. All.: Rastelli.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Artaria; Giannone; Cozzolino, Serafini. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Albertini di Ascoli Piceno (Saia e Ficarra)
Bassano – Pro Patria
(probabili formazioni):Bassano (4-3-3): Cano; Basso, Bertoli, Zanella, Ghosheh; Carteri, Correa, Mateos; Berrettoni, Longobardi, Ferretti. All.: Rastelli.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Artaria; Giannone; Cozzolino, Serafini. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Albertini di Ascoli Piceno (Saia e Ficarra)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.